La cultura della sicurezza, oggi, è un tema fondamentale, in particolar modo nel comparto edile.
La cultura della sicurezza sul lavoro la si può e si deve diffondere partendo dalla scuola sino ad arrivare alla formazione specifica per i lavoratori, che non deve essere solo una enunciazione di articoli di legge, ma momento di riflessione sui comportamenti non sicuri che molto spesso sono così attuati perché “… ho sempre fatto così…”
Imprese, operatori, tecnici, devono misurarsi con le normative in materia ed essere in grado di adottare delle buone pratiche, che più di tutto possono migliorare la percezione, spesso negativa, legata a questo settore.
Per farlo, è necessario un cambiamento culturale di mentalità, che va sollecitato cercando di influire sugli atteggiamenti e migliorando le competenze.
La Consulta Regionale Ordine degli Ingegneri Lombardia, con questo evento intende fornire il proprio contributo per sensibilizzare ulteriormente sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro nel contesto edile, cioè di un comparto che si caratterizza per l’elevato grado di rischio.
ORARIO: 9.00 – 18.00- REGISTRAZIONE PARTECIPANTI DALLE ORE 8.30
PARTECIPAZIONE GRATUITA; ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 10/09/2024.
È possibile usufruire della mensa self-service interna della Casa del Giovane. Chi è interessato, per motivi organizzativi, è pregato di compilare il modulo, entro il 04.09.2024, al seguente link: https://forms.gle/Xqpkcckxv7fTa32UA